In Uscita

ATTIVITA' ORIENTAMENTO IN USCITA

• Da alcuni anni nel Liceo Banfi è presente una COMMISSIONE ORIENTAMENTO IN USCITA che cura attività e progetti per studenti/esse del IV e V anno al fine di accompagnarli nella loro scelta postdiploma.
  • Le insegnanti della COMMISSIONE ricevono gli studenti/esse  presso lo SPORTELLO ORIENTAMENTO, aperto in un'aula del Liceo in giornate e orari prestabiliti
  • Per le ATTIVITA' DELL'ANNO IN CORSO si veda la programmazione  contenuta nei files allegati in questa pagina
  • Sul sito del Liceo vengono pubblicate le  NEWS mensili che segnalano agli studenti appuntamenti di orientamento, presso il Liceo e in Università soprattutto millanesi e  lombarde.
  • Agli studenti/esse delle classi del V anno è proposto un TEST PSICO-ATTITUDINALE  a cura di Euro Equipe Orienta
  • Durante l'estate è possibile frequentare SUMMER SCHOOL sia per orientamento, sia per Alternanza scuola lavoro
  • Per i monitoraggi delle attività svolte nell' anno 2015-2016  si possono visionare gli allegati pubblicati in questa pagina.
  • Nell' ARCHIVIO i dati relativi alle attività di Orientamento in uscita e monitoraggi relativi degli anni precdenti

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.28/07/2017