Olimpiadi nazionali informatica 2018

L'alunno Alessandro Perego della 4N
ha superato brillantemente le selezioni territoriali di Informatica

arrivando  31mo su 1256 finalisti ... dopo aver già superato una pre-selezione con oltre 13000 candidati iniziali.

e nel prossimo mese di settembre sarà tra gli 83 finalisti che si giocheranno il titolo
nelle finali italiane a Campobasso

riferimenti più precisi a questo link:

L'alunno si era già segnalato nel campionato a squadre di Informatica, guidando la seconda squadra del Liceo Banfi.

Splendida prova del Liceo Banfi alla finale nazionale delle olimpiadi di Informatica a Squadre svoltasi a Bologna. I nostri ragazzi si sono resi protagonisti di una splendida prestazione.
Al termine di 4 prove in cui  sono stati chiamati a risolvere complessi problemi di programmazione gli studenti di 4M

Fabrizio Brioni (capitano della squadra), Omar Regantini, Elisa Morganti, Gianluca Pennino, Martina Franchi, Valerio De Pasquale

hanno ottenuto il 7°  posto assoluto nella difficile competizione nazionale, su ben 417 squadre partecipanti. La nostra squadra è stata seguita e preparata dal prof. Paolo Mazza.

Tantissimi complimenti ai nostri studenti e al prof. Mazza!!

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.04/05/2018